2 Le nostre attrezzature       

disegnatore


particolari 1particolai 2

Qui sopra sono evidenziati vari elementi che possono caratterizzare una toelettatura self service. Soffiatore + scambiatore ed eventualmente l'aspiratore per il liquido (che noi però sconsigliamo: leggere a tal proposito il ns. articolo sul blog toelettaturacani) è meglio siano posizionati, come nella foto di sinistra, in un "locale tecnico" diviso da quello di lavoro. Verrebbe così abbattuta la rumorosità dei macchinari che lavorerebbero in condizioni migliori. Per "locale tecnico" intendiamo anche un antibagno o uno sgabuzzino di dimensioni adeguate. Nella toelettatura self service riprodotta qui sopra si è sfruttato il vano W.C. sufficientemente ampio. Si nota chiaramente la tubazione (rossa) del soffiatore diretta verso il locale.

Freccia giu

ELENCO DELLE ATTREZZATURE ED APPARECCHIATURE CON RIFERIMENTO ALLE FOTO DI CUI SOPRA


1 DOCCETTE "A CLIP" In questo caso ne sono state inserite due: una per l'acqua calda ed una per l'acqua fredda. E' possibile utilizzare anche un miscelatore installando una sola doccetta. L'elettrovalvola normalmente si applica al solo condotto dell'acqua calda.
2 EROGATORE D'ARIA Da qui esce l'aria in pressione per l'asciugatura degli animali. Sono previste due fasi: l'allontanamento dell'acqua in eccesso (spruzza via) e l'asciugatura vera e propria con aria calda. Il passaggio dalla prima alla seconda fase avviene automaticamente dopo circa 90 secondi dall'inizio del ciclo.
3 GETTONIERA ELETTRONICA Attraverso la gettoniera elettronica si azionano le apparecchiature del self service. Essa può funzionare sia a moneta che attraverso l'introduzione di chiavette o cards preventivamente caricate. E' previsto anche l'utilizzo delle banconote aggiungendo un'apposita apparecchiatura opzionale. Un display segnala credito e tempo residui. La gettoniera è programmabile attraverso un minicomputer interno ed una scheda in dotazione.
4 VASCA CON PORTELLONE Le misure delle vasche sono cm. 140 x 78 x h. 101 (versione fissa). Un portellone apribile agevola l'introduzione di cani di grossa taglia. Un rialzo interno amovibile facilita il lavaggio di cani di piccola e media taglia. E' possibile abbinare uno scivolo d'entrata ed una pedana per operatori di bassa statura.
5 MENSOLA D'ASCIUGATURA E' costituita dal medesimo materiale della vasca. Solitamente viene posizionata ad un'altezza inferiore rispetto alla vasca medesima. Facilita le operazioni di asciugatura dopo l'asportazione dell'acqua in eccesso (che avviene normalmente all'interno della vasca) e di pettinatura.
6 POZZETTO DI DECANTAZIONE Evita che il "pelo morto" venga convogliato nel condotto fognario. Solitamente viene richiesto dalle ASL.
7 LAMPADA GERMICIDA Consente di sterilizzare vasche, mensole e più in generale tutta la postazione self service.
8 RILEVATORE DI PRESENZE Accende e spegne le lampade germicide rilevando la presenza di persone od animali: lampada spenta se rileva presenze, accesa in caso contrario.
9 DISTRIBUTORE AUTOMATICO Funge anche da distributore di chiavette o cards per i Clienti al primo accesso e da caricatore delle medesime.
10 CAMBIAMONETE Cambia le banconote in moneta ad uso dei Clienti che volessero accedere alle postazioni senza possedere chiavette o cards.
ALTRE APPARECCHIATURE INSTALLABILI Apriporta per l'accesso dalla pubblica via mediante chiavetta o card; distributore di shampoo con serbatoio da 10 litri collegato alla gettoniera; lettore di banconote da abbinare alla gettoniera che potrà così funzionare sia a moneta che con cards che con chiavette o banconote; box d'asciugatura da abbinare ad ogni postazione; pedana in alluminio mandorlato per l'inserimento dei sottoservizi; pareti divisorie in tamburato ricoperto di PVC.




particolari







HOME PAGE/CHI SIAMO
1 COSA PROPONIAMO
2 LE NOSTRE ATTREZZATURE
3 COSA CHIEDONO  NORMALMENTE LE ASL
4 VASCHE, MENSOLE, ELETTROVALVOLE, POZZETTI
5 SISTEMA SOFFIATORE/SCAMBIATORE DI CALORE
6 ASPIRATORE DEL LIQUIDO E DEL "PELO MORTO"
7 SISTEMI DI RISCOSSIONE DEL CREDITO
8 SISTEMA DI STERILIZZAZIONE DELLE POSTAZIONI
9 SISTEMA D'ACCESSO DALLA PUBBLICA VIA
Freccia10 OFFERTA "TUTTO COMPRESO" AD € 4500,00 + IVA
11 DISTRIBUTORI AUTOMATICI E PRODOTTI INSERIBILI
12 RESA DI UN IMPIANTO SELF SERVICE
13 SELF SERVICE GROOMING (ENGLISH)